Stefano Fiorucci nella top "five" dei ricercatori perugini
Il sito Top Italian Scientist (TIS) è un sito gestito da accademici che misura in base ad indici di produttività scientifica il livello dei vari ricercatori italiani.
La valutazione viene fatta usando un indice numerico che si chiama “H” index ed il sito include ricercatori italiani che hanno un H index superiore a 30.
Il sito è aggiornato periodicamente in base alla pubblicazioni dei vari ricercatori.
Il sito TIS include quindi le eccellenze della ricerca italiana nei vari settori della ricerca in particolare della ricerca biomedica. Nell’ ultimo aggiornamento la classifica include numerosi ricercatori dell’ Università di Perugia.
La top “five” dei ricercatori perugini come riportata nel sito TIS è la seguente:
Al primo posto, 40mo nella classifica generale, si colloca l’ematologo di Perugia Prof. Brunangelo Falini con un H index di 77.
Al secondo e terzo posto con una H index di 67 e 66 la Prof.ssa Luigina Romani ed il Prof Paolo Puccetti, microbiologia e farmacologia.
Al 4 posto, 54mo, della classica generale si colloca l’internista Prof. Giancarlo Agnelli, con un H Index di 63.
Al quinto posto, 59mo della classifica generale, il gastroenterologo di Perugia il prof. Stefano Fiorucci, con un H index di 58.
Altri medici umbri con un H index superiore a 50 sono il dr. Paolo Verdecchia di Asssisi con un H index di 52 ed il rettore dell’ Università Farncesco Bistoni con un H index di 51.